Concerto, reading e presentazione del volume con CD: KATHMANDU, DIARIO DAL KALI YUGA

Concerto, reading e presentazione del volume con CD: KATHMANDU, DIARIO DAL KALI YUGA – Museo Santa Croce, Umbertide (PG), sabato 4 febbraio – ore 17.30

La-locandina-dell-evento

 

Sabato 4 febbraio, alle ore 17.30, presso il Museo Santa Croce (Piazza S. Francesco, Umbertide), avrà luogo il concerto con reading e presentazione del libro con CD Kathmandu: diario dal Kali Yuga (Paris, Le loup des steppes, 2016), creato da Martino Nicoletti e dal compositore Roberto Passuti grazie alla collaborazione artistica di Franco Battiato, Teresa De Sio e Giovanni Lindo Ferretti.

L’incontro è accompagnato da un concerto dal vivo degli Stenopeica, creatori dell’opera, e dagli interventi del poeta Paolo Pistoletti e degli autori Martino Nicoletti e Roberto Passuti.

L’opera – che costituisce il primo volume della neonata collana di poesia e immagini “La pupilla di Baudelaire”, creata da Martino Nicoletti e dal poeta Paolo Pistoletti – rappresenta un vero e proprio itinerario iniziatico fatto di suoni e parole alla scoperta della mitica città sacra di Kathmandu, la splendida perla dell’Himalaya incastonata tra le scintillanti vette del Nepal.

Un autentico diario dal Kali Yuga

Un autentico diario dal Kali Yuga – l’oscura epoca finale che, secondo l’antica mitologia indiana, conclude un ciclo cosmico – composto da testi, fotografie e da ben 20 tracce musicali che narrano di una metropoli in pelle viva e di come questo stesso universo urlante sappia ancor oggi dispensare bagliori di autentico splendore e d’indicibile quanto affilata bellezza.

L’evento è patrocinato dal Comune di Umbertide ed organizzato dagli Amici della Biblioteca di Umbertide.

Ingresso libero
Museo Santa Croce – Piazza S. Francesco
06019 Umbertide – info: 075 941 4256

Comune di Umbertide
P.zza Matteotti 1 – tel. 075 94191

Tags:

Don`t copy text!
Valtiberina Land
Register New Account
Reset Password