Sansepolcro, CasermArcheologica via Aggiunti 55
A Ricordo Di Dove.
Tra storia e suggestione artistica la leggenda di Minerva Muglioni nell’interpretazione di quattro artisti:
Roberta Baldaro, Claudio Ballestracci, Francesco Bocchini, Ilaria Margutti, a cura di Ilenia D’Ascoli
Con un lavoro costante e appassionato da parte dello staff di CASERMARCHEOLOGICA, Palazzo Muglioni, storico e monumentale edificio nel cuore antico di Sansepolcro, sta tornando al suo ruolo di luogo custode della memoria e di riflessione contemporanea.
Dopo i primi anni di grande attività per il recupero degli spazi e per il lancio del progetto, oggi Casermarcheologica è diventato uno dei punti di riferimento delle riflessioni culturali di Sansepolcro e non solo, come negli anni in cui il palazzo, a cavallo tra il XIX e il XX secolo, rappresentava uno dei punti di riferimento delle riflessioni culturali della cittadina, grazie all’impegno di Minerva Muglioni, ultima erede della famiglia, che qui teneva importanti salotti culturali.
Il percorso espositivo ci riporterà a scoprire la storia di questa protagonista culturale del Novecento, prematuramente scomparsa, attraverso la leggenda che la circonda e le suggestioni che la sua storia ci tramanda.
La mostra “A RICORDO DI DOVE” si aprirà sabato 19 ottobre 2019 alle ore 19.00 a Palazzo Muglioni; saranno presenti gli artisti, Roberta Baldaro, Claudio Ballestracci, Francesco Bocchini, Ilaria Margutti, e la curatrice della mostra Ilenia D’Ascoli.
A Ricordo Di Dove
dal 19 ottobre 2019 al 15 febbraio 2020 Inaugurazione sabato 19 ottobre ore 19,00
Domenica 3 Novembre alle ore 18,30
Quartetto Cherubini torna a Sansepolcro, stavolta ospite di uno dei luoghi simbolo della cultura altotiberina.
Le note del Quartetto (in un programma che attraverserà gli stili e le epoche) si faranno in questa occasione colonna sonora della bellissima mostra A ricordo di dove.
INGRESSO LIBERO
Informazioni
casermarcheologica@gmail.com
www.casermarcheologica.it