Umbria a Fuoco, evento itinerante dal 16 ottobre al 6 Novembre 2016
Periodo: Dal 16 Ottobre al 6 Novembre.
Luogo:
- Centro espositivo Rocca Paolina Perugia
- Trevi villa Fabri
- Preggio ex scuola
- Montone chiesa Santa Caterina
Tutto l’evento Umbria a Fuoco avrà la durata di vento giorni dal 16 ottobre al 6 novembre 2016.
Preggio. Dal 16 al 23 ottobre 2016
Mostra collettiva della nostra associazione che rapprensenterà i personaggi tipici di Preggio (Umbertide). In occasione della 49° Sagra della Castagna Preggio, una delle sagre più antiche in Italia che attira tantissime persone da tutta la regione in un incantevole piccolo borgo tutto da scoprire.
Montone. Dal 29 ottobre al 6 novembre 2016
Montone, presso la chiesa di Santa Caterina, mostra collettiva dei personaggi tipici di Montone . Il titolo della mostra ” L’uomo il lavoro e la natura” . La mostra sarà curata dalla nostra associazione e si svolgerà in occasione della XXX° Festa del Bosco , una manifestazione che attira tantissimi visitatori nel favoloso borgo Umbro, sicuramente uno dei più belli d’Italia!!
Tutto l’evento sarà curato dall’associzione Augusta Perusia in collaborazione con il fotografo Giancarlo Mecarelli.
Trevi. Dal 29 ottobre al 06 novembre 2016
Mostra a Trevi del fotografo Giancarlo Mecarelli dal titolo “Dente di qui” , ritratti dei personaggi tipici di Trevi con lo stile che lo contraddistingue da sempre ! Una mostra esposta nei giardini della favolosa villa Fabri in occasione dell’ottobre Trevano che da sempre è una manifestazione che attrae moltissime persone da tutta l’Umbria .
Perugia. Dal 29 ottobre al 6 novembre 2016
Spazio espositivo Rocca Paolina a Perugia.
Mostre fotografiche di Giancarlo Mecarelli fotografo e Art Director , creatore di uno dei festival più importanti nel mondo Paraty em Foco, con la sua mostra di personaggi con le ali ” City Angel ” , tutte persone che hanno posato per Giancarlo a scopo benefico.
Un’altra mostra sicuramente molto interessante è quella di Francesco Cito, fotoreporter tra i più importanti e celebrati al mondo, esporrà una serie di foto di reportage bellissime, da non perdere.
Durante la mostra Giancarlo Mecarelli scatterà presso la Rocca Paolina foto a personaggi noti e meno noti che saranno poi utilizzate per il prossimo libro in programma per il prossimo anno , sempre con le ali e sempre per beneficenza.
Altra mostra veramente incredibile che è una retrospettiva di Pietro Ubaldi , filosofo , scrittore e fotografo umbro dei primi anni del ‘900 con immagini inedite ed esclusive, scattate dal noto filosofo più di un secola fa. In omaggio a Pietro Ubaldi i nostri associati esporrano alcuni scorci 100 anni dopo per mostrare cosa è cambiato e cosa invece è rimasto immutato della nostra regione.
Esposizione delle immagini più belle del gruppo facebook Umbria-una foto al giorno nel centro storico della città esposte in tutte le vetrine dei negozi.
Workshop fotografici gratutiti per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni gratuiti gestiti dai nostri associati.
Ritratti in strada , a cura della nostra associazione, uno stand dove farsi fare un ritratto completamente gratuito dai nostri fotografi che regaleranno ad ognuno una stampa del proprio ritratto.
Scarica la brochure
Contatti Umbria a Fuoco
Presidente Cozzari Marco – 3807022132
Vicepresidente Silvio Agazzi – 3294354268